Termini & Condizioni

1. Chi siamo

Questo sito web è gestito da MiAfiles e si occupa della creazione e distribuzione di contenuti digitali personalizzati, come inviti digitali, poster, etichette e altri file grafici su richiesta.
L’obiettivo del sito è offrire un servizio semplice, personalizzato e sicuro per la gestione e la consegna dei file digitali ai clienti.

Per qualsiasi informazione relativa alla privacy o al trattamento dei dati personali, è possibile scrivere a: miafiles01@gmail.com.


2. Prodotti offerti

Tutti i prodotti disponibili su MiAfiles sono file digitali, forniti in formato elettronico (es. PDF, PNG) e non fisico.
Alcuni file sono personalizzati su richiesta, altri sono scaricabili automaticamente dopo l’acquisto.


3. Prezzi e pagamenti

I prezzi sono espressi in Euro (€) e includono, se applicabile, IVA.
I pagamenti vengono elaborati in modo sicuro tramite PayPal o carta di credito/debito (Stripe o simili, secondo le impostazioni di WooCommerce).

Gli utenti possono gestire o disabilitare i cookie tramite le impostazioni del browser, ma disabilitare i cookie necessari può compromettere alcune funzionalità del sito.


4. Consegna

La consegna dei prodotti digitali avviene:

  • automaticamente, tramite link di download nella pagina di conferma ordine o via email (per i file pronti al download)

  • manualmente, tramite invio email entro [X giorni lavorativi] dalla conferma ordine (per prodotti personalizzati)


5. Diritto di recesso

Conformemente alla normativa sui beni digitali, non è previsto il diritto di recesso dopo l’acquisto, in caso di problemi, contattaci: miafiles01@gmail.com


6. Uso dei file

I file acquistati su MiAfiles sono ad uso personale e non possono essere rivenduti, distribuiti o utilizzati per scopi commerciali, salvo accordi scritti specifici.


7. Responsabilità

MiAfiles non è responsabile per eventuali problemi tecnici del dispositivo dell’utente, incompatibilità software o errori causati da modifiche non autorizzate ai file.


8. Account e sicurezza

L’utente è responsabile della riservatezza delle proprie credenziali di accesso. Qualsiasi attività svolta tramite il proprio account sarà considerata effettuata dall’utente.


9. Modifiche ai termini

MiAfiles si riserva il diritto di aggiornare o modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate su questa pagina con data di aggiornamento.


10. Legge applicabile

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana.

Per le vendite a consumatori residenti in Paesi dell’Unione Europea, si applicano anche le norme imperative previste dalla legislazione del paese di residenza del consumatore, ove applicabili.

Per gli ordini effettuati da clienti al di fuori dell’Unione Europea, incluso il territorio degli Stati Uniti d’America, si applica comunque la legge italiana, con esclusione delle norme di conflitto tra leggi e della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di beni mobili.

In caso di controversie, la competenza territoriale sarà determinata in base alla legge italiana, fatta salva la normativa obbligatoria a tutela del consumatore nei Paesi UE.

30/06/2025

Carrello